Questo sito utilizza solo cookie tecnici, secondo la normativa vigente, non č tenuto a chiedere consenso in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Se vuoi saperne di più clicca qui
Accetto

Update posizioni

Buongiorno Traders,

giornata particolarmente "beffarda" quella di ieri. Infatti dopo aver preso il primo target su entrambe le nostre posizioni, siamo stati stoppati con i rimanenti trade, perdendo, come anticipato nel precedente video, solamente 1/3 di quello che ci eravamo prefissati di perdere prima di entrare a mercato.

Vediamo ora nel dettaglio che cosa è successo:

USDJPY

USDJPY grafico H1

Il prezzo è arrivato ad un soffio dal nostro secondo take profit ed è successivamente crollato andandoci a prendere lo stop loss. Ora sta lateralizzando quindi prima di prendere una decisione sia in long che in short è bene aspettare che il range venga perforato da una parte o dall'altra... teniamolo d'occhio!

 

AUDCAD

AUDCAD grafico H1

Qui il peggio del peggio! :) Stoppati per un soffio e come se non fosse successo nulla, il prezzo è tornato sui suoi passi. Pazienza!

 

In casi come questi l'importante è sempre aver contenuto il rischio facendo si che anche due stop loss presi non influenzino negativamente la nostra equity line. Facciamo due conti: abbiamo rischiato lo 0.3% su ogni trade, perdendo quindi lo 0,1% ad operazione (dato che il primo take profit era stato preso per entrambe). Perdita totale quindi -0.2% che è meno del rischio preso per singola operazione. Se invece avessimo preso lo stop pieno su entrambi i trades avremmo avuto una perdita totale del - 0.6% che comunque sarebbe stata sopportabilissima.

 

Stay tuned e buon trading

Nicola