Questo sito utilizza solo cookie tecnici, secondo la normativa vigente, non Ť tenuto a chiedere consenso in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Se vuoi saperne di più clicca qui
Accetto
IT | EN

Settimana bollente in arrivo!

Buongiorno Traders,

detto cosi potrebbe sembrare una previsione meteoreologica, ma in realtà stiamo andando incontro ad una settimana ricca di eventi macroeconomici di notevole importanza che potrebbero scuotere le principali valute del mercato Forex.

Si comincia da Mercoledì

News Mercoledž

...dove ci attendono i dati sulle vendite al dettaglio USA, dove avremo un dato atteso dello 0,4% rispetto allo 0,8% segnato ad Ottobre, quindi situazione negativa per il dollaro USA. Inoltre ci sarà il meeting della FED dove si deciderà il da farsi sui tassi di interesse che al momento si trovano allo 0,5%. Si prevede che questa volta la banca centrale statunitense decida di alzare i tassi ma staremo a vedere.

Giovedì

News Giovedž

Abbiamo il PMI della zona Euro e il meeting della Bank of England, con conseguente decisione dei tassi di interesse che molto probabilmente resteranno invariati.

Direi che c'è molta carne al fuoco quindi, raccomando molta attenzione nell'avere operazioni  a mercato con le 3 valute impattate: rispettivamente USD, EUR e GBP. In ogni caso rischio basso.

Vi auguro buon inizio settimana e buon trading!

Nicola