Questo sito utilizza solo cookie tecnici, secondo la normativa vigente, non č tenuto a chiedere consenso in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Se vuoi saperne di più clicca qui
Accetto

Primo target del 2017: EURUSD Short

Ciao Traders e buon anno a tutti!

Vi auguro di cuore che il 2017 sia un anno pieno di salute, felicità e tanti tanti profitti! Non c'era miglior modo di iniziare l'anno con un target, anche se per il momento parziale sul cambio EURUSD.

EURUSD grafico H1

Come potete vedere dall'immagine sopra, sono entrato perchè ho notato una forte resistenza in area 1,05500. Resistenza dovuta alla confluenza di diversi fattori, come la media mobile viola, il livello statico e la trendline tracciata sul grafico giornaliero. Questo però non era sufficiente per un ingresso short (o meglio, i traders più aggressivi avrebbero potuto anche tentarlo) perchè si sa che  il prezzo avrebbe potuto rompere a rialzo e quindi invalidare la nostra idea di trading.

Un primo segnale è stata la rottura a ribasso del minimo a 1,05050 (poco sopra il nostro stop loss) e la rottura della media nera. Siccome non mi piace vendere sulla debolezza (cosi come non mi piace comprare sulla forza) ho atteso un ritracciamento e un nuovo segnale di debolezza per premere il grilletto!

Al momento il primo target di 35 pips è stato raggiunto, riducendo di 1/3 il rischio preso per questo trade.

Buon trading.

Nicola