Questo sito utilizza solo cookie tecnici, secondo la normativa vigente, non č tenuto a chiedere consenso in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Se vuoi saperne di più clicca qui
Accetto
IT | EN

Ingresso short su AUDUSD

Buongiorno traders,

di seguito le motivazioni che mi hanno spinto a shortare il Dollaro Australiano contro il Dollaro Americano, la coppia AUDUSD. Come di consueto partiamo da molto lontano analizzando il grafico weekly:

Grafico Weekly del Cambio AUDUSD

Come potete vedere, le quotazioni hanno trovato una forte resistenza in area 0,7640. E' da Febbraio 2016 infatti che il prezzo ha tentato una prima rottura di tale area. Tre settimane fa invece abbiamo assistito ad una violenta rottura a ribasso della trendline di supporto che ha riportato le quotazioni in area 0.7330, livello anch'esso molto importante che ha funto da resistenza nel 2015, e che potrebbe quantomeno rallentare la discesa dei prezzi verso area 0.70.

Grafico Daily del cambio AUDUSD

Analizzando il grafico Daily vediamo meglio il pullback che il prezzo ha fatto sulla gialla e sulla nera prima di una nuova rottura a ribasso della trendline di ritracciamento, avvenuto nella giornata di ieri, si vede inoltre che c'è ancora spazio fino all'area 0.74 pertanto ho deciso di cercare un ingresso nei timeframe inferiori, in modo da ridurre lo stop e di conseguenza fare in modo di raggiungere i primi due target, e rimanere quindi a mercato con la terza posizione, entro tale area.

Grafico H1 del cambio AUDUSD

Ed eccolo qui il nostro ingresso: ho sfruttato il formarsi di un nuovo swing dopo la rottura della trendline di ritracciamento (visibile dal grafico Daily) per l'ingresso a mercato e nel momento in cui vi scrivo la nostra posizione ha già raggiunto il primo Take Profit, riducendo di 1/3 il rischio complessivo su questa operazione. Vi terrò aggiornato sui futuri sviluppi...

 

Stay tuned e Buon Trading

Nicola