Questo sito utilizza solo cookie tecnici, secondo la normativa vigente, non č tenuto a chiedere consenso in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Se vuoi saperne di più clicca qui
Accetto

Idee di trading per la settimana dal 5 al 12 Dicembre 2016

Buongiorno traders,

analizzando i principali cambi ho individuato le seguenti opportunità di trading per la settimana a venire:

 

USDJPY

Ci troviamo di fronte ad un bivio, ma delle due.. l'una! 

Le quotazioni stanno ritracciando dopo aver toccato l'area di resistenza situata a 114 e si stanno dirigendo verso la trendline di supporto, come potete vedere dall'immagine sotto.

Usdjpy grafico H4

A questo punto entrerei long se e solo se i prezzi dovessero rompere la trendline del ritracciamento e chiudere nuovamente al di sopra del livello di resistenza sopra indicato. Se questo dovesse accadere si può scendere di timeframe e attendere uno swing al di sopra del livello per premere il grilletto in acquisto con target il prossimo livello di resistenza in area 117.

 

 

USDJPY Grafico H1

Quello che vorrei vedere per andare long è un movimento impulsivo che almeno su H1 mi va a creare nuovi massimi.

Per quanto riguarda lo scenario short (in giallo nel grafico H4 sopra), abbiamo due possibilità:

- una conservativa dove attendiamo che il prezzo ci crei nuovi minimi ed entreremo a mercato direttamente dal grafico H4

- una aggressiva dove attenderemo una CHIUSURA di una candela H4 al di sotto della trendline di supporto e SOLO DOPO scendere di timeframe ad attendere uno swing completo possibilmente al di sotto della media mobile nera. Come primo target area 111.50 e secondo target la media mobile viola.

Personalmente vedo meglio lo scenario short in quanto si può notare una divergenza ribassista sul grafico H4 ma cerchiamo di non anticipare nulla e limitiamoci a seguire quello che ci indicherà il prezzo.

 

GBPUSD

GBPUSD grafico H4

Come si può notare dall'immagine il prezzo ha finalmente rotto la congestione che durava da settimane compresa tra 1.2380 e 1.25. A questo punto non ci resta che attendere un ritracciamento e comprare sulla debolezza, con target la media mobile viola.

GBPUSD grafico Daily

Dal grafico daily si può inoltre notare che il target potrebbe essere molto più ambizioso, arrivando fino alla media mobile nera, o addirittura alla viola, dove tra l'altro passa una trendline weekly discendente.

Al solito seguiremo in diretta l'evolversi della situazione. Sui target ho dato delle ipotesi plausibili. L'unica cosa certa è che dopo il ritracciamento, come detto sopra, io vado long di sterline.

 

USDCAD

Dopo aver rotto la trendline Daily di supporto siamo in attesa di un ritracciamento sul grafico h4 per shortare con target la trendline weekly che passa in area 1.3050.

USDCAD grafico H4

Per il momento è tutto. Vi do appuntamento alle prossime analisi o aggiornamenti su questi possibili ingressi a mercato.

Stay tuned e buon trading.

Nicola