Questo sito utilizza solo cookie tecnici, secondo la normativa vigente, non č tenuto a chiedere consenso in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Se vuoi saperne di più clicca qui
Accetto
IT | EN

Idee di trading per la settimana dal 26 al 30 Dicembre 2016

Ciao Traders, 

spero che abbiate trascorso un sereno Natale con le vostre famiglie o amici. In attesa del nuovo anno, che vi auguro pieno di salute prima di tutto e tante soddisfazioni vediamo cosa aspettarci dai mercati in questo periodo festivo. Ricordo che storicamente nei giorni festivi a cavallo tra natale e capodanno i mercati sono imprevedibili, quindi raccomando molta attenzione e soprattutto entrate leggeri!

GBPJPY

GBPJPY grafico daily

Dal grafico daily possiamo vedere che dopo aver scambiato al di sopra della resistenza in area 145, il prezzo è tornato al di sotto e ha trovato supporto sulla media mobile nera. Molto importante la chiusura di oggi in quanto se dovesse chiuderne al di sotto potremmo assistere al ritorno in area 139. Da notare inoltre l'enorme divergenza ribassista che si è formata dagli inizi di Novembre. 

GBPJPY grafico H4

Scendendo su un grafico a 4 ore consiglio di aspettare che il prezzo ritracci sulla trendline in confluenza con la media mobile gialla e che  mostri debolezza. A questo punto si può entrare a mercato con un risk reward ottimale, stoppandosi al di sopra dei 145 e con target l'area di supporto a 139 che coincide anche con il passaggio della media mobile viola.

EURAUD

EURAUD grafico H4

Per rientrare nel movimento rialzista attendiamo un ritorno in area 1.45 dove passa anche la trendline di lungo periodo e sfrutteremo un momento di forza per entrare a mercato con target area 1.4650. Una chiusura al di sotto del livello di supporto e della resistenza cambierebbe completamente lo scenario da long a short.

EURGBP

EURGBP grafico H4

Le medie di lungo periodo hanno mostrato di tenere quindi il ritracciamento è prossimo. Attenderemo un ritorno sulla trendline rialzista in area 0,8450 per metterci long con target 0,86.

GBPCHF

GBPCHF grafico H4

Abbiamo avuto la rottura della trendline rialzista di lungo periodo e della media mobile nera. Mi aspetto debolezza in un'area di enorme confluenza dove passeranno la trendline discendente, la media mobile viola e quella gialla. Una rottura a rialzo della media mobile discendente invaliderebbe il segnale.

USDCAD

USDCAD grafico H4

Dopo la rottura del livello di resistenza a 1.3430 attenderemo un ritorno su di esso per metterci long su questo cambio. Ovviamente quello che attendo è un segnale di forza sul livello chiave. Il prezzo deve farmi capire che vuole realmente salire, altrimenti non se ne fa niente.

NZDJPY

NZDJPY grafico H1

Se il prezzo dovesse mostrarci debolezza in area 81 si potrebbe tentare uno short con target area 79.

 

Per oggi è tutto, ci vediamo al prossimo aggiornamento. Un augurio di cuore per un sereno 2017.

Nicola