Questo sito utilizza solo cookie tecnici, secondo la normativa vigente, non č tenuto a chiedere consenso in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Se vuoi saperne di più clicca qui
Accetto
IT | EN

Idea di trading: EURGBP Long

Ciao Traders,

ho individuato la seguente opportunità di trading sul cambio forex EURGBP. Dopo essere sceso per 5 settimane, il prezzo sembra aver trovato supporto in area 0.84, area supportata anche da una trendline rialzista in atto da Novembre 2015. Da questo punto si possono provare dei long con rapporto rischio rendimento molto favorevole.

Cambio EURGBP grafico Weekly

Osservando la situazione sul grafico H4, possiamo notare che il prezzo è contenuto da una trendline ribassista da inizio Novembre e siamo su un punto cruciale per questo cross: una chiusura H4 al di sopra di tale trendline decreterà la ricerca di un ingresso long nei timeframe inferiori. Una chiusura invece al di sotto del livello di supporto 0.84 decreterà la ricerca di operazioni short.

Cambio EURGBP grafico H4

Oggettivamente, dal grafico si possono vedere ancora massimi e minimi decrescenti pertanto il trend in atto (almeno su questo timeframe) è ancora ribassista, ma personalmente, vista la situazione sul grafico Weekly, sono più propenso a cercare opportunità long... ma solo nelle condizioni di cui sopra.

Cambio EURGBP grafico H1

Quindi, nel caso di una chiusura H4 al di sopra della trendline di resistenza, entreremo a mercato dopo un ritracciamento su grafico H1. 

Al solito è il prezzo ad avere l'ultima parola: il nostro lavoro è quello di osservarlo, seguirlo e, successivamente, assecondarlo!

Stay tuned e buon trading

Nicola