Questo sito utilizza solo cookie tecnici, secondo la normativa vigente, non č tenuto a chiedere consenso in quanto necessari a fornire i servizi richiesti. Se vuoi saperne di più clicca qui
Accetto

Chiusura posizioni a mercato: +88.1 pips totali

Ciao Traders,

sono stati due giorni molto noiosi ed altalenanti, di completa indecisione, quelli appena trascorsi in attesa del meeting della FED. Di fatto era prevedibile un comportamento simile degli investitori e quindi del mercato in quanto è un anno ormai che si attende questo fantomatico rialzo dei tassi di interesse e, per quanto molto probabile secondo le previsioni, non è comunque detto che avvenga. Nel dubbio, onde evitare danni alle posizioni in essere dovuti all'alta volatilità attesa, ho preferito chiudere tutto per poi rivalutare eventuali nuovi ingressi alla luce di quello che sarà il mercato dopo lo  "tsunami" di domani. Vediamo quindi come è andata:

AUDNZD

AUDNZD grafico H4

Preso primo e secondo target rispettivamente con 12.1 e 26.9 pips e chiusa la terza posizione a 31.5 pips, per un totale di 70,5 pips.

NZDCHF 

NZDCHF grafico H4

Preso il primo target a 23.9 pips e chiuse manualmente nel pomeriggio la seconda e terza posizione a 27.4 e 28.1 pips per un guadagno totale di 79.4 pips. Al momento il prezzo non ha una direzione precisa ma penso che possa salire ulteriormente almeno fino al prossimo livello di resistenza in area 0.7350.

NZDCAD

NZDCAD grafico H1

Operazione andata in loss, per una perdita totale di 3 posizioni da 36.6 pips, ovvero -109,8 pips. Sono entrato a mercato perchè ho voluto tradare il rimbalzo sulla trendline ribassista, come si vede dalla figura, con stop loss sopra il livello di resistenza a 0.9460. Invece di scendere il prezzo è andato in range, pertanto mi faccio da parte in attesa di movimenti più chiari.

GBPUSD

GBPUSD grafico H1

Entrato a mercato a favore di trend dopo la rottura del range creatosi nella sessione asiatica. Il prezzo è partito subito ma non è mai riuscito a raggiungere il target. Chiuse entrambe le posizioni a +24 pips per un guadagno totale di 48 pips.

Durante news come quella di domani, o come i NFP è bene non farsi trovare a mercato. Come diceva Warren Buffett, per avere successo in questo mestiere bisogna seguire due regole:

1) Non perdere soldi

2) Non dimenticarsi mai della regola numero 1

Noi non vogliamo essere da meno! :)

 

Stay tuned e buon trading!

Nicola